5G ED È SUBITO FESTA!

E' ormai sulla bocca di tutti, l'argomento più discusso e controverso del momento, la nuova rete 5G separa tutti tra innovazione e pericoli per la salute.
5G branderio

ASCOLTA IL PODCAST

Negli ultimi tempi, in merito al 5G, si è assistito alla formazione di due schieramenti.

Da una parte abbiamo la modernità e l’innovazione, con tutti i benefici che vengono pubblicizzati e decantati dai media, mentre dall’altra abbiamo una massa compatta di persone del tutto contrarie a questa nuova tecnologia, sostenitori di tesi complottiste dagli scenari apocalittici, che parlano di altissimi livelli di nocività e pericolosità per la specie umana, animale e vegetale.

Come sempre, a Branderio, siamo affascinati ed attratti dall’idea di essere pionieri, precursori, anticonformisti, fieri di appartenere a quel 3% della popolazione che sa far piovere sul bagnato e non teme di stare in “prima linea”, soprattutto quando si tratta come in questo caso di qualcosa di “necessario”.

 

DECISIONE IRREVOCABILE

Ed è proprio per questa nostra indole ribelle che si è deciso di attivare a Branderio una “copertura totale in 5G”, inondando la valle e tutta la baia di onde radio ad altissima frequenza.
Va detto che si tratta di onde piuttosto “dense”, percepite come fastidiose perlopiù dagli animali, mentre noi umani avvertiremo solo una “sensazione frizzantina” a livello sottocutaneo, ma nulla a cui non ci si possa abituare in tempi esigui.

Quella del 5G è una tecnologia nuovissima per la quale sono stati fatti ancora relativamente pochi studi ed eventuali cause e conseguenze non sono ancora del tutto sicure ed accertate. Siamo allo stesso modo sicuri che nell’applicarne l’utilizzo saremo in grado di scoprirne anche gli innumerevoli vantaggi e benefici.

Proprio di questi giorni è la notizia che qualcuno abbia detto addio al vecchio forno microonde, riuscendo a preparare uno squisito pollo e patate semplicemente puntando il cellulare in direzione del pollo dopo aver digitato “Grill” sul display del telefonino.

 

FASE DI STARTUP

La fase iniziale, quella del passaggio dal 4G al 5G, sarà quella più critica e delicata: sarà la fase in cui potremo avere qualche disguido. Non vogliamo spaventare nessuno, il Sindaco in persona assicura che: “sarà uno spasso, vedrete”.

State sereni, non stupitevi se il vostro cagnolino inizierà a guaire o abbaiare verso un muro senza alcun motivo, non spaventatevi se noterete negli occhi della vostra gattina un rossore anomalo, una iridescenza del pelo o se avrà la tendenza a fissarvi di notte mentre dormite.

Non abbiate timore della novità, anzi accettatela di buon grado ed avremo al più presto ulteriori dati in merito all’applicazione del 5G sugli umani. Non sentitevi in pericolo, è tutto nella norma, è il futuro che arriva nelle nostre case, benvenuto 5G!

 

PRECAUZIONI

Al momento non esiste una particolare lista di raccomandazioni per il corretto utilizzo dei dispositivi dotati di questa nuova tecnologia.
Consigliamo, in via del tutto precauzionale, di tenere comunque i cellulari lontani dal letto e se possibile di spegnere il router wifi durante le ore notturne al fine di evitare possibili casi di autocombustione di oggetti o cottura spontanea dei cibi.

Vi saremmo altrettanto grati se riusciste a riportare quanto più tempestivamente eventuali casi di disturbi come perdita di ciocche di capelli durante la notte, perdita temporanea della vista, svenimenti improvvisi o crisi epilettiche.
Siate celeri nella comunicazione agli organi competenti, non vorremmo dovervi venire a cercare ogni mattina mentre vagate smarriti in pigiama nei boschi o a staccarvi il wifi quando sarete “cotti a puntino”!

Siamo positivi, il 5G è una tecnologia di cui da tempo sentivamo il bisogno, la necessità impellente come di qualcosa di cui non si potesse più fare a meno, e finalmente tra pochi giorni sarà nelle case di tutti noi che potremo condividere i nostri dati sensibili alla velocità del pensiero… ed oltre!

Ufficio Stampa – Comune di Branderio

Diventa Cittadino

Ricevi il Certificato di Cittadinanza

ULTIMI ARTICOLI

Anche noi usiamo i COOKIES – Se sei daccordo